Comunicato stampa Coopca

Sabato, 30 Maggio 2015
Pubblicato in News Territoriali

Le segreterie regionali di Filcams cgil, Fisascat cisl e Uiltucs, in riferimento all'incontro odierno con la Regione, Legacoop fvg,Confcooperative fvg, ed alla presenza di Coopca, esprimono tutta la preoccupazione per lo stato della vertenza, non essendoci ad oggi ulteriori sviluppi al piano concordatario presentato. Appare sempre più stringente la necessità di convogliare ogni possibile sforzo, da parte di tutti i soggetti, per dare la più ampia garanzia e prospettiva non solo al fine del buon esito della procedura ma per la salvaguardia dei livelli occupazionali. Quanto ad oggi presente sul tavolo infatti è assolutamente insufficiente e crediamo che il mondo cooperativo non possa esimersi dalle proprie responsabilità sociali e solidali. In vista dell'incontro presso il MISE delle prossime settimane, continueremo a sostenere la necessità di interventi concreti a favore del territorio, delle lavoratrici e dei lavoratori, dei soci prestatori, a che valutando possibile iniziative di mobilitazione a sostegno.

Francesco Buonopane Segreteria Provinciale FILCAMS CGIL UDINE mob 346.1033547

Udine, Viale G.B.Bassi n° 36 tel 0432.550305 - fax 0432.545970